Magrini: “Già richiesto l’ampliamento dell’Area giochi di Villa Recalcati”
Il presidente della provincia risponde alla madre che con la figlia disabile in carrozzina non ha potuto accedere all’area giochi appena rinnovata
In merito all’articolo “Non è inclusiva la rinnovata area giochi di Villa Recalcati a Varese: la denuncia” pubblicato su VareseNews nella giornata di ieri, 20 febbraio 2023, Provincia di Varese accoglie la segnalazione e desidera dare una risposta a cura del Presidente Marco Magrini: “Prendiamo atto della segnalazione della signora Anita Romeo che ha accompagnato la figlia Maria Celeste in carrozzina nell’area giochi rinnovata del parco di Villa Recalcati segnalando che le installazioni attuali sono frutto di un’offerta tecnica migliorativa proposta dalla ditta aggiudicataria dell’appalto di manutenzione del verde della Villa. L’ente è comunque sempre attento al tema della disabilità ed inclusività ed è disponibile all’ascolto della cittadinanza. Per questo abbiamo già pianificato nei prossimi mesi – con l’avvio del nuovo anno manutentivo che ha inizio ad aprile di quest’anno – la richiesta alla Soprintendenza per un ampliamento dell’attuale parco con delle aree gioco inclusive. Nel caso i vincoli storico – artistici apposti possano essere superati, sarà cura dei nostri uffici rivalutare nel complesso anche l’estensione della pavimentazione in gomma sull’intera area interessata.
Ringrazio la signora Anita Romeo per questa occasione di confronto: è nostro interesse coinvolgere l’intera cittadinanza nei nostri progetti, nel rispetto delle sensibilità di tutti e soprattutto dei diritti dei più piccoli, compreso il diritto al gioco”.
Non è inclusiva la rinnovata area giochi di Villa Recalcati a Varese: la denuncia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.