Paolo Rossi in scena al Giuditta Pasta

Il comico milanese presenta il suo spettacolo teatrale "Sulla strada ancora", venerdì 30, alle 21, al teatro di via Primo Maggio

Pochissimi i biglietti per lo spettacolo di venerdì 30 gennaio, alle 21, “Sulla strada ancora” di e con Paolo Rossi.

 

 

Lo spettacolo vede il ritorno del comico in teatro con uno spettacolo che mescola, come è nel suo stile, la realtà con l’immaginazione; ricco di affabulazioni, monologhi, poesie, barzellette e vita vissuta. Questo lavoro prende spunto dalla storia di uno spettacolo mai andato in scena, Ubu Re d’Italia, fino ad immaginare il prossimo ancora da realizzare, in una sorta di ponte immaginario.
L’attore, l’uomo e il personaggio raccontano, con il linguaggio artistico tipico di Rossi, eventi e riflessioni sulla vita, sul mestiere dell’attore e, più in generale, sulla nostra società.
Vere e proprie lezioni di teatro, dove Jarry e Shakespeare, Cechov e Lenny Bruce si alternano in un  vorticoso girotondo fino a confondersi con lo stesso artista. 
Paolo Rossi, protagonista unico in scena, propone diversi modi di fare teatro, cercando di ri-scoprire il rapporto con il pubblico e con il suo corpo, rivelando i percorsi che lo hanno portato sulla strada ancora.

 

 

Un ritratto intimo, dolce-amaro di un Paolo Rossi inedito per ricordarsi che la vita a volte è meglio che sia affrontata con una risata.

 

 

Oltre agli autori citati, Paolo Rossi presenta brani scritti da Stefano Benni, Carolina de La Calle Casanova e Renato Sarti, che cura anche la regia.

 

 

 Qui un breve video dello spettacolo “Sulla strada ancora”:

 

 

http://it.youtube.com/watch?v=bnGOafcPo3w

 

 

Biglietti

 

 

Intero: euro 23,00

 

 

Ridotto: euro 20,00

 

 

Teatro Giuditta Pasta di Saronno (via Primo Maggio)

 

 

Tel. biglietteria 02.967.02.127

 

 

Orari biglietteria: mer – sab 11.00 – 17.00 / gio –ven 15.00 – 18.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.