“Pollicino” al Teatro Nuovo

Lo spettacolo è del Progetto Zattera e sarà rappresentato dalla compagnia Kosmocomico

Domenica 1 febbraio 2009 il Teatro Nuovo di via dei Mille 39 a Varese ospita lo spettacolo "Pollicino" del gruppo Kosmocomico Teatro di Milano. Lo spettacolo si terrà alle ore 16 e l’ingresso è di 5 euro. Lo spettacolo coniuga varie tecniche che si rifanno al "teatro musicale – teatro canzone". La storia di Pollicino è il paradigma delle storie che trattano la fragilità, non solo umana, ma anche "fisica". In un momento di disperazione morale ed economica, paragonabile per certi aspetti a quello che stiamo vivendo in questo momento storico, due genitori decidono di abbandonare i propri figli "non avendo più cibo per sfamarli". Forse sono genitori un po rozzi e miserabili, ma non hanno più le forze per tirare avanti: non vogliono vedere i propri figli morire di fame. Tra di loro ce n’è uno piccolo piccolo e apparentemente il più ingenuo, il più indifeso, Pollicino appunto; passa il tempo a canticchiare divertenti canzoncine sulle formichine, sulle farfalle o sui fiorellini: non sa! quante lacrime ci stanno nella vita di un padre!.
Sarà proprio questo bambino, alto non più di una noce, con un po’ di furbizia e soprattutto con una grande voglia di vivere, a prendere in mano il proprio destino e quello dei suoi fratellini, affrontando l’Orco, la morte e la paura di non farcela, per condurli passo passo a ritrovare la strada del ritorno. Ritorno agli affetti più cari, al calore ristoratore delle relazioni umane, agli elementi vitali del nostro errare su questa terra. Età consigliata: dai 5 anni

Info e prenotazioni: 349/3281029
e-mail:
zatterateatro@libero.it
www.progettozattera.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.