Teatro e canzone, la rassegna con Maciacchini
La Coopuf di Via De Cristoforis presenta ogni giovedì concerti e rappresentazioni teatrali dal vivo. Il primo appuntamento è giovedì 15 con un tributo a De Andrè
Tanti gli appuntamenti alla Coopuf con il teatro – canzone di Luca Maciacchini che accompagneranno la stagione 2009 delle cantine di Via De Cristoforis. A partire dal 15 gennaio fino al 20 maggio, ogni giovedì il cantautore metterà in scena uno spettacolo. Il primo della rassegna, dal titolo “Fabrizio anima salva” è dedicato al grande Fabrizio De Andrè, scomparso l’11 gennaio 1999, a pochi giorni dalle celebrazioni per i dieci anni dalla sua morte.
L’11 febbraio l’appuntamento è invece con la serata “Les annees Folles”, viaggio musicale da Genova a Parigi, dove Luca Maciacchini voce, chitarra e pianoforte sarà accompagnato da Maria Antonazzo. Giovedì 19 marzo si terrà lo spettacolo “Omero Jazz&Blues” dove seguendo il testo e la regia di Michela Marelli, Maciacchini farà una narrazione blues dell’ "Iliade".
Un omaggio a Milly e alla canzone letteraria degli ann ’50 si terrà invece il 16 aprile, con “Canzoni in Mi” dove protagonista sarà anche la voce di Luisella Pescatori. La rassegna si chiude con un’ appuntamento a sorprese giovedì 21 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.