Con VareseNews vai a “Cuba”, gratis
Grazie al Teatro di Varese possiamo regalarvi biglietti e sconti per lo spettacolo di mercoledì 25 con il Ballet de Cuba
Nonostante qualche sprazzo di sole qua e là, questo inverno freddo e il grigiore della città si fanno sentire in un anonimo febbraio. Per fortuna c’è il teatro, patrimonio sempre in grado di riportare il colore nelle nostre giornate. Perché non può che essere solare lo spettacolo di mercoledì 25, alle 21, al Teatro di Varese.
Il Ballet de Cuba presenterà “Cuba – the musical”, il nuovo straordinario spettacolo con musiche dal vivo del Septeto Turquino, leggendario gruppo di Santiago fondato nei primi anni ’80 da giovani talenti appassionati di musica tradizionale cubana. Composto da ballerini e musicisti di insolito talento e straordinaria versatilità, provenienti dalla “Escuela Nacional de Arte de la Habana”, “Conjunto Folklorico Nacional” e dalla “Escuela de Danza Nacional de La Habana”, il Ballet de Cuba, coreografato da Nilda Guerra, trascina il pubblico nel cuore della cultura cubana attraverso una magistrale fusione tra differenti tipi di danze. Crescendo nel solco della cultura popolare cubana, il Ballet de Cubasi è sempre ispirato alla storia dell’isola, alle contaminazioni di popoli e culture avvenute a Cuba già dal 1600, rileggendo in chiave moderna i miti ancestrali del mondo caraibico con idee originali e innovative. In perfetto equilibrio tra tradizione e tendenza, ha reinterpretato inoltre i temi classici della “canciòn” e del “baile cubano” con il linguaggio contemporaneo. Coinvolgente, colorato, dinamico ed originale, lo spettacolo “Cuba – the musical”, innamora, seduce, contagia il pubblico in un’esplosione di gioia e divertimento, trascinandolo nel cuore della cultura cubana.
Ancora una volta, VareseNews vuole avvicinarvi al teatro, dandovi la possibilità di accedere agli spettacoli a prezzi più economici. Grazie al Teatro di Varese possiamo offrirvi due biglietti di ingresso per due persone a soli 15€ l’uno. Non solo, per le prime 25 coppite l’ingresso sarà totalmente gratuito. Per partecipare alla promozione inviate una mail a tempolibero@varesenews.it con oggetto "Ballet de Cuba con VareseNews". Le e-mail dovranno essere inviate entro le ore 18 di mercoledì 25.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.