“Il sindaco ha paura di affrontare il problema sicurezza”

I consiglieri di “Progetto Vedano” attacca il primo cittadino in seguito ai fatti cronaca che hanno caratterizzato l’ultima settimana

riceviamo e pubblichiamo
 
Chiediamo al sindaco di Vedano Barbesino di smettere con la presa in giro dei Vedanesi. Gli chiediamo di smettere di fare campagna elettorale sbandierando a destra ed a manca i presunti successi sulla sicurezza. Vedano,e purtroppo i Vedanesi se ne sono accorti sulla loro pelle, non è mai stata così insicura. La colpa dopo cinque anni d’inerzia è solo sua e dell’amministrazione da lui guidata. Si degni di ascoltare i due ragazzini minorenni che sono stati aggrediti e derubati da un gruppo di bulli, armati di bastoni alle ore 21 al parco Speck, mentre rientravano a casa. A questo proposito confidiamo che la telecamera, da noi fortemente voluta, e messa al centro del parco sia servita a registrare la scena.
Chieda sempre all’altro ragazzino che alla stazione è stato minacciato da un immigrato, non sappiamo se clandestino o no. Parli con le tre famiglie alle quali hanno fatto visita i ladri nelle proprie abitazioni, anche in pieno giorno e chieda loro come si sentono. Vada al bar presso il centro commerciale a parlare della sicurezza che c’è a Vedano.
Il tutto nell’ultima settimana. Volutamente ci limitiamo all’ultima settimana, poiché altrimenti la lista sarebbe lunghissima.
Noi di Progetto Vedano insieme a tutti i Vedanesi siamo stanchi della paura che ha il sindaco di affrontare seriamente il problema sicurezza, la stessa paura che lo ha portato a non rispettare gli impegni presi il 25 luglio 2007 davanti al tutto il Consiglio Comunale. Chi non rispetta i patti non può continuare a fare il sindaco.
Ricordiamo infine che nel bilancio non esiste un capitolo sicurezza e su di essa nessun importo è previsto dal bilancio pluriennale. L’amministrazione Barbesino ha definitivamente toccato il fondo.A giugno alle elezioni ci saranno certamente delle sorprese perché i cittadini vedanesi non sono così ciechi come insiste nel voler ritenere questa oramai stanca maggioranza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.