Omaggio a Gavazzeni con la Camerata dei Laghi
Mercoledì 11 febbraio, alle 21, al Teatro Apollonio di Varese si terrà un concerto in occasione dei cento anni dalla nascita del musicista
Mercoledì 11 febbraio, alle 21, al Teatro Apollonio di Varese, la Camerata dei Laghi, celebra Gianandrea Gavazzeni, uno dei personaggi musicali protagonisti del novecento italiano, in occasione dei cento anni dalla sua nascita. La sua attività è stata duplice: in primis come direttore d’orchestra e saggista, ma anche come compositore.
L’omaggio a Gianandrea Gavazzeni sarà diretto da Daniele Agiman e vedrà la partecipazione del soprano Denia Mazzola Gavazzeni, vedova di Gianandrea. Il concerto raccoglierà i fondi per l’organizzazione e la messa in scena nel 2010 del “Balletto di A. Frank” musicato da Chailly, il cui copione è stato rivisto dal padre di Anna Frank, Otto Frank. Sarà un evento di grande rilievo per la cultura e la promozione culturale nel nostro territorio.
Ecco il programma di sala:
P.Mascagni
Ode a Leopardi
Intermezzo da Cavalleria Rusticana
Flammen perdonami da Lodoletta
R.Strauss
Vier letze Lieder
I biglietti costeranno 10/15/20€, per informazioni Associazione “incontrArti”, tel.e fax +39 0331 770259, cell. +39 340 2700548, info@incontrarti.org, www.incontrarti.org, www..cameratadeilaghi.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.