A tavola con il commissario Montalbano

"Mangiare con gli occhi” è organizzato dalla Biblioteca “ Anna Frank”. L’appuntamento è per venerdì 27 marzo alle ore 18

Mangiare con gli occhi”, appunti sulla moderna cucina italiana nella moderna letteratura in Italia. È questo l’appuntamento promosso, venerdì 27 marzo alle ore 18, dalla Biblioteca “ Anna Frank” (Presso Scuola “Anna Frank”, via Carnia 155 Varese). All’incontro interverrà il professor Riccardo Milan docente di lettere della scuola alberghiera di Stresa. Non ci sarà solo teoria ma anche la prassi: sarà infatti possibile degustare alcuni assaggi tratti da libri vari di autori italiani e stranieri (da Camilleri a Montalban, Jim Crace, Joanne Harris, Calvino, Blixen. ecc.). Sarà allestita una tavolata con piatti e libri: ogni assaggio sarà accompagnato da una citazione che avrà lo scopo di sollecitare e incuriosire i presenti che potranno poi chiedere il libro in prestito alla biblioteca scolastica.
Sarà anche fornita una vasta bibliografia sul genere.
L’iniziativa, per adulti, è organizzata dalla biblioteca scolastica con la collaborazione dell’Associazione Genitori, di Universauser e con il patrocinio di Coop Lombardia che  sponsorizza gli assaggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.