Addio a Modesti, il dottore dei campioni
Se n'è andato a quasi 84 anni il medico della Grande Ignis. I funerali oggi (giovedì) a Bosto
Un altro protagonista della grande epopea della Ignis ci ha lasciati. È scomparso infatti il dottor Piero Modesti, per tanti anni figura di primo piano dello sport cittadino.
La carriera di medico sportivo di Modesti si è divisa per molto tempo tra le ammiraglie del ciclismo e i campi di Masnago, sia il palazzetto sia lo stadio, dove curava i campioni del clan Borghi. Da Meneghin a Morse, da Anastasi a Bettega, tutti i più grandi nomi delle nostre squadre sono passati sotto le sue cure.
Stesso destino per molti grandi del ciclismo: De Vlaemink, Motta, Saronni, Gimondi, Bitossi fino al nostro Silvano Contini.
Oggi – giovedì 12 – nella chiesa di Bosto ci sarà l’ultimo saluto al dottor Modesti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.