Dal Partito democratico venti emendamenti al bilancio
La denuncia dell’opposizione sulle mancate entrate dallo Stato sul taglio dell’Ici: “Serve recuperare risorse per il fondo anticrisi”
seguito del mancato introito.
Apprendiamo dal sito del Ministero dell’Interno che, invece, nel 2009 lo Stato rimborsera’ al Comune di Tradate solo 623.363,20euro creando un notevole ammanco nelle entrate previste. Si tratta dell’ennesima promessa tradita dal Governo e vogliamo capire come l’Amministrazione porra’ rimedio a questa situazione.
Con la crisi che incombe gran parte dei comuni ha provveduto ad aumentare le risorse dei Servizi Sociali (si attende un aumento della domanda di servizi), mentre a Tradate si e’ invece operata una riduzione di 130.000euro che non e’ accettabile in un momento di crisi come quello odierno. Il buco
nella restituzione dell’ICI portera’ ulteriori tagli ai Servizi Sociali?
La lista Ulivo per Tradate presenterà al prossimo Consiglio Comunale piu’ di 20 emendamenti per tagliare gli sprechi e le spese superflue e destinare i soldi così ottenuti per un Fondo Anticrisi. Ci aspettiamo la ragionevolezza della maggioranza in un momento difficile per molti cittadini. Così non fosse, avranno da spiegarne le ragioni alle persone che hanno perso il lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.