Future stiliste crescono … a Casa Fraschini
Riprendono i pomeriggi di "moda fai da te" organizzati dalle Girls 4 ever. Il gruppo di aggregazione in rosa di Casa Fraschini a Cittiglio

La moda è uno degli interessi che contraddistingue le ragazzine che tutti i mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 si trovano a Cittiglio nell’antica residenza recentemente risistemata che il Comune mette a disposizione dei giovani. Durante gli incontri si realizzano oggetti moda ma è, soprattutto,un momento di scambio e confronto, un’opportunità di conoscenza che passa attraverso il fare insieme per imparare a stare insieme.

Girls 4 ever è una delle numerose iniziative promosse dall’I.S.PE. della Comunità Montana della Valcuvia nell’ambito degli interventi finanziati dal Piano di zona del distretto di Cittiglio. Le proposte vengono progettate e sviluppate dall’équipe tecnica composta da diverse figure professionali del settore socio-educativo sentendo i bisogni che emergono dal territorio e concordando gli interventi con i Sindaci e gli operatori sociali.
Queste iniziative hanno lo scopo di offrire agli adolescenti spazi e occasioni di ritrovo con i propri coetanei con il supporto di adulti competenti. Un luogo per esprimersi e sentirsi ascoltati, trovando anche proposte che uniscono gli interessi giovanili con la loro voglia di sperimentarsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.