La Varese Van Vlaanderen diventa “Kids”
Per la prima volta la classica del cicloturismo si apre ai giovani con impegnati atleti dai 7 ai 12 anni
Per la prima volta nella sua storia la Varese Van Vlaanderen si rivolge ai giovani. Uno degli eventi più attesi e particolari del mondo cicloturistico, in programma il prossimo 18 giugno con tre percorsi: due per i randonneurs e uno per i gravellisti, sosterrà la manifestazione per la categoria Giovanissimi in programma sabato 17 giugno a Cittiglio.
Si tratta della prima edizione della Varese Van Vlaanderen Kids che andrà in scena presso il FeStiAmo Park di Cittiglio e vedrà impegnati i giovani dai 7 ai 12 anni nelle prove di gimkana sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana nella manifestazione valida come prova del Meeting Provinciale Varesino Giovanissimi. (foto Giordano Azzimonti) Ad organizzare il Comitato della Varese Van Vlaanderen e la Società Ciclistica Orinese: «La collaborazione tra ciclismo amatoriale e giovanile è in aumento – affermano gli organizzatori – la Società Ciclistica Orinese nel recente passato ha più volte sostenuto questo connubio e questo nuovo evento è l’evoluzione di un progetto in continuo sviluppo. Il Comitato Regionale Lombardo della Federazione Ciclistica Italiana incentiva queste iniziative che siamo lieti di portare avanti».
La Due Giorni Ciclistica Cittigliese, prevista il 17 e 18 giugno, nella sua seconda edizione non mancherà di proporre nuovi momenti di un ciclismo a 360 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.