Il Tradate festeggia il pokerissimo
Trento non ha scampo all' "Uslenghi": finisce 5-0. Leoncini apre le marcature dopo soli 37"; ora le gialloblu sono al sesto posto nel girone A di serie A2
Al comunale "Uslenghi", davani al proprio pubblico arrivato numeroso a sostenere il Tradate, le ragazze di Maria Mariotti passano in vantaggio dopo solo trentasette secondi dal fischio di inizio con una bella rete della giovane Leoncini che ha l’onore di aprire le marcature.
La gara è quindi in discesa per le varesine che raddoppiano con Tagini al 16′. Il Trento sembra tramortito ma si rende pericoloso con l’ottima Marsico però la sua occasione è troppo isolata: Tradate rimane in campo in modo ordinato, gioca di squadra e soprattutto non sbaglia nulla così la terza marcatura arriva quasi naturalmente. A battere Valzolder è stavolta Colombo e con la sua rete manda le squadre al riposo sul 3-0.
Il secondo tempo è disputato con la medesima concentrazione del primo dalle tradatesi: sul rettangolo verde si vedono belle giocate e tanta determinazione che porta al quarto gol al minuto 52 con Ardemagni. Trento non c’è più e al 61′ subisce pure la quinta rete a opera di Moselli che chiude una gara bella e divertente.
Dopo la brutta prestazione con il Montale arriva dunque il riscatto per il Tradate che dimostra come alla formazione varesina non manchino le qualità. Mariotti ha parole di elogio per le sue atlete: «Abbiamo preparato bene la gara in settimana; le ragazze hanno lavorato con profitto e oggi si sono visti i frutti dei nostri allenamenti». Ora la classifica vede il Tradate salire a 23 punti e al sesto posto. Domenica prossima, 22 marzo, sarà di nuovo trasferta contro il Mozzanica, avversario ostico e difficile. Ma se la determinazione messa in campo sarà la medesima vista con il Trento strappare punti fuori casa diventa impresa possibile.
Tradate Abbiate – Trento 5-0 (3-0)
Marcatori: 1’ Leoncini, 16’ Tagini, 33’ Colombo, 52’ Ardemagni, 61’ Moselli
Tradate Abbiate: Di Bernardo, Bruscaini, Piana, Orlandi (67’ Zella), Draghi, Tagini, Leoncini, Ragno (85’ Tasca), Colombo, Moselli (80’ Fedegari), Ardemagni. All. Mariotti.
Trento: Valzolder, Prosperi, Visentin, Leonesi (61’ Manica), D’Agostino, Marmentini (51’ Rigon), Mattes, Carraro, Odorizzi, Dalla Giacoma, Marsico (80’ Faes). All. Baroni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.