L’illusione nucleare : i rischi e i falsi miti
Incontro pubblico giovedì 2 aprile. Lo organizza Legambiente
Un’occasione per confrontarsi su un tema sempre più attuale e rilevante. Questa è l’intenzione di Legambiente Varese, che giovedì 2 aprile alle ore
"Dopo il primo incontro di febbraio sulle energie rinnovabili, che ha visto la presenza di più di cento persone – dichiara Dino De Simone, presidente di Legambiente Varese -, proseguiamo nel nostro discorso pubblico sull’energia affrontando la questione del nucleare, per svelarne le illusioni. Speriamo che intervengano persone con convinzioni differenti dalle nostre, così da poter dare vita ad un dibattito serio e approfondito. "
"Ribadiamo – continua De Simone – che il modo migliore per liberare l’Italia dalla dipendenza energetica dall’estero sta nell’ intrapendere con più decisione la strada del risparmio energetico . Esso rappresenta infatti , secondo noi, la migliore fonte d’energia."
Legambiente Varese – piazza de Salvo 8 tel 0332 812059
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.