PD e PS si incontrano
La riunione avvenuta il 17 marzo a Varese
Le delegazioni del PD e PS varesini, guidate dai rispettivi segretari provinciali Stefano Tosi e Giuseppe Nigro, si sono incontrate, in data 17 marzo, per uno scambio di opinioni sul tema della crisi economica.
PD e PS hanno convenuto sulla gravità della crisi e sull’insufficienza delle misure predisposte dal governo di centrodestra. Hanno rilevato, in particolare, che, per la specificità del tessuto produttivo della provincia di Varese, è presumibile che la crisi si manifesterà con maggiore forza nei prossimi mesi, provocando ulteriori conseguenze sociali. Proprio per questo sia PD che PS stanno presentando in tutti i comuni o.d.g. per misure a sostegno delle famiglie in difficoltà. PD e PS hanno, infatti, in corso una campagna che si prefigge di stimolare i comuni ad adottare misure di solidarietà e di equità a favore della coesione sociale, per la tutela delle famiglie dei lavoratori che hanno perso o perderanno il lavoro.
Riguardo alla politica delle alleanze in vista delle elezioni amministrative di giugno, PD e PS hanno concordato sulla necessità di costruire una proposta politica dal profilo riformista, convenendo di costruire, nelle situazioni della provincia in cui si va al voto, liste aperte e coalizioni competitive.
La riunione si è chiusa con il comune auspicio che si possano trovare intese riformiste nel maggiore numero possibile di paesi della provincia che, a giugno, andranno al rinnovo delle amministrazioni comunali e con l’intento di proseguire, anche in futuro, a confrontarsi su temi concreti riguardanti la vita dei cittadini della provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.