«Più partecipazione per le scelte su piazza Mazzini»
I consiglieri di minoranza hanno presentato una mozione sull’argomento che sarà discussa nel consiglio comunale del 12 marzo
Il centrosinistra torna all’attacco su Piazza Mazzini chiedendo di conoscere il progetto e di coinvolgere la città. Il rifacimento dell’area antistante il comune è stato al centro delle cronache per diversi anni, fin dall’attuale sistemazione provvisoria avvenuta negli anni ’80. Oggi, dopo l’annuncio del sindaco che è allo studio un progetto, il consiglieri comunali di minoranza Luca Cargnola, Luigi Luce, Piergiorgio Campanini e Pino Scrivo, hanno presentato una mozione sull’argomento che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale di giovedì 12 marzo. «Trattandosi della piazza principale della città – si legge nel documento presentato -, è opportuno garantire il massimo coinvolgimento del Consiglio comunale e la partecipazione della cittadinanza riguardo le modalità dell’intervento urbanistico. Chiediamo che con l’approvazione della presente mozione che all’ordine del giorno della prossima riunione della Commissione Territorio sia discusso ed individuato il percorso politico-amministrativo idoneo a garantire la più ampia discussione in merito al rifacimento di piazza Mazzini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.