Tariffe mensa, sì tra le polemiche. E il bilancio è a rischio
Il consiglio comunale ha approvato il piano tariffario per le mense scolastiche. La manovra, voluta della maggioranza, è stata nuovamente contestata dalle opposizioni
Il consiglio comunale ha approvato il piano tariffario per le mense scolastiche. La manovra, voluta della maggioranza, è stata nuovamente contestata dalle opposizioni, ma dopo una lunga discussione è arrivato il sì dell’aula. Il Pd e la sinistra attribuivano al centrodestra aumenti ingiustificati ed eccessivi e che penalizzano le famiglie a basso reddito, mentre la maggioranza sostiene di aver abbassato il costo medio a figlio, per chi ha famiglie numerose. La serata del consiglio comunale è stata dedicata per buona parte a questa discussione. Adesso tocca al bilancio, che sta per cominciare la sua piccola maratona consiliare. Tra i provvedimenti da discutere anche il bonus bebé, la riduzione delle indennità dei politici, e altri aggiustamenti interessanti. Alessandro Alfieri del Pd ha chiesto però che il bilancio venga completamente rifatto. Una votazione in commissione in parlamento, ha detto Alfieri in aula, esime il governo dall’accogliere la sentenza della corte dei conti che aveva sbloccato l’utilizzo dei soldi derivati dalle alienazioni comunali. Varese ha previsto di incassare 5 milioni di euro, ma quei soldi sono a rischio più che mai. Come il milione di euro che manca per adesso all’appello sul fronte Ici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.