Tradate missione compiuta: poker e salvezza anticipata
Una grande prova corale permette alle varesine di superare 4-0 il pericolante Gordige e di assicurarsi la matematica permanenza in serie A2. Soddisfatta la presidente Pasciuti che rilancia: «Ora potenziamo le giovanili»
Al comunale "Uslenghi" di Tradate la partita valida per la settima di ritorno vedeva di fronte due avversarie alla caccia di punti: le ospiti perché si trovano al penultimo posto, le varesine per ottenere la permanenza matematica in A2.
Suun terreno appesantito dalla pioggia il Tradate scende in campo concentrato e motivato e già al 5′ passa in vantaggio con un gol di Simona Ragno protagonista di una grande gara per tutti i novanta minuti. Le ospiti hanno reagito subito con un tiro dalla distanza di Melato ma Di Bernardo si è esibita in una parata sicura. La squadra di Mariotti ha così preso fiducia grazie a una Zella molto abile a centrocampo ed ha raddoppiato al 25′ con un gran gol di Cristina Orlandi: siluro da 25 metri e palla sotto la traversa che lascia di sasso l’incolpevole portiere veneto.
Classifica: Brescia 44; Mozzanica 42; Como 40; Dinamo Ravenna 33; TRADATE ABBIATE 25; Entella Chiavari, F. Mozzecane 23; Trento, Olbia 19; Atl. Oristano 16; Gordige 14; Montale 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.