Tradate, niente da fare a Mozzanica

Le bergamasche superano 2-0 la squadra di Mariotti al termine di una partita bella e combattuta. Domenica prossima si torna sul campo di casa alla ricerca della salvezza matematica

Non basta una buona prestazione al Tradate Abbiate femminile per piegare l’ottimo Mozzanica. La partita, valida per il campionato di Serie A2, ha visto le varesine soccombere per 2-0 sul campo della formazione bergamasca grazie alle reti di Nembrini e Mangili.

Davanti a un pubblico caldo e numeroso le ragazze di Maria Mariotti hanno giocato a viso aperto, creando anche alcune occasioni da rete e occupando bene gli spazi sul rettangolo di gioco. Il Mozzanica a sua volta ha masso in campo la maggior compattezza e la superiorità fisica, e queste differenze di impostazione hanno dato vita a un primo tempo divertente e ricco di spettacolo. La difesa del Tradate, sostenuta anche da una Di Bernardo sempre pronta, ha sventato le pallegol di Pizzi e Mangilli ma sul finire della prima frazione si è dovuta arrendere. Un’indecisione delle gialloblù ha favorito Nembrini che non ha sbagliato, portando il Mozzanica sull’1-0.

 
Una rete che spegne un po’ l’ardimento del Tradate che dopo l’intervallo subisce la pressione bergamasca. Il Mozzanica è più reattivo vuole chiude la gara al 69′ con il raddoppio di Mangili. La partita sembra finita però Mariotti prova a giocare le ultime carte sostituendo Ardemagni con Fedegari e Moselli con Zella mentre Colombo va a occupare il ruolo di punta centrale. Al 75′ è proprio Colombo a colpire la traversa, sfiorando così il 2-1. L’ultimo avvicendamento è quello di Parisi per la giovane Leoncini che abbandona per un lieve affaticamento muscolare ma ormai la gara non regala altre emozioni.
Archiviata la trasferta bergamasca il Tradate si prepara per ospitare sul campo di casa il Gordige, in una gara che non va sottovalutata: Ardemagni e compagne dovranno rimettere in campo la determinazione e l’umiltà per trovare quei tre punti necessari per la salvezza matematica anticipata, per poi giocarsi nelle ultime giornate il miglior piazzamento possibile in classifica.

Mozzanica – Tradate Abbiate 2-0
Marcatori: 44’ Nembrini, 69’ Mangili
Mozzanica: Gritti, Mininni, Mistrini, Rizzon, Panzini, Locatelli, Fumagalli, Farina (83’ Franceschini), Nembrini, Pizzi (69’ Peccina), Mangili (73’ Ubbiali). All. Gibellini.
Tradate: Di Bernardo, Bruscaini, Piana, Orlandi, Draghi, Tagini, Leoncini (73’ Parisi), Ragno, Colombo, Moselli (86’ Zella), Ardemagni (57’ Fedegari). All. Mariotti
Arbitro: Campana di Seregno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.