“2 giugno: niente feste, devolviamo i soldi all’Abruzzo”
L'appello del sindaco di Varese Fontana: «Evitare i momenti più propriamente di svago e aiutiamo le popolazioni colpite dal terremoto»
«Mi rivolgo ai Prefetti e agli enti pubblici: quest’anno, in occasione della Festa della Repubblica, dovremmo organizzare manifestazioni all’insegna della sobrietà, e devolvere le eventuali spese di ricevimenti e cene ai terremotati dell’Abruzzo. Un modo semplice, ma efficace di contribuire alla ricostruzione».
A lanciare l’appello, il sindaco di Varese, Attilio Fontana, che nei giorni scorsi ha riferito la proposta anche al ministro dell’Interno.Roberto Maroni.
«Il mio appello è rivolto alle Prefetture ma anche a tutti gli enti che organizzano cerimonie – precisa Fontana -: si deve celebrare la Festa della Repubblica attraverso le iniziative istituzionali previste, questo certamente. Si possono però evitare i momenti più propriamente di svago, come le cene, i rinfreschi o le cerimonie che si svolgono soprattutto nelle Prefetture. Il “risparmio”, e quindi i fondi corrispondenti, potranno essere utilizzati, nelle particolari circostanze di quest’anno, per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.