Dipendenti del Comune, sciopero confermato
Le Rsu non cedono pur dando atto dell'apertura dimostrata dall'Amministrazione
Con il seguente comunicato la Rsu del comune di Varese conferma lo sciopero indetto per il 2 aprile.
Si dà seguito alla nota P.G. n. 15063 del 1.4.2009, consegnata alla Segreteria della RSU alle ore 14.30, con le seguenti considerazioni: si ritiene scorretto e tardivo che l’Amministrazione invii una comunicazione che supera la posizione di netta chiusura finora manifestata, solo poche ore prima dell’effettuazione dello sciopero proclamato da due settimane e ad oltre un mese dalla proclamazione dello stato di agitazione; se la reale preoccupazione della Giunta fosse “evitare situazioni di disagio ai dipendenti e alla cittadinanza”, tale comunicazione avrebbe dovuto pervenire alla RSU in tempi utili per una efficace comunicazione a tutti i lavoratori e utenti; si prende atto positivamente dell’apertura dell’Amministrazione, che tuttavia si ritiene del tutto insufficiente rispetto alle richieste più volte avanzate dalla RSU su mandato dei lavoratori.
Al fine di pervenire ad una positiva risoluzione della vertenza in atto, si chiede un ulteriore sforzo, per portare la somma disponibile per progressioni orizzontali nel 2008 ad Euro 275.000 e a sottoscrivere l’impegno a destinare ulteriori 275.000 Euro sul 2009 per completare la progressione orizzontale, per la quale sono necessari complessivamente 550.000 Euro; si attende inoltre la risposta della DTPP alla nota della RSU, in merito alla costituzione del fondo 2009 per la contrattazione decentrata e a presunti tagli, che destano legittime preoccupazioni fra i lavoratori.
La RSU resta in attesa di una risposta immediata sui punti 2. e 3.; solo in caso di risposta positiva si potrà procedere alla sospensione lo sciopero, nella misura in cui sarà possibile raggiungere tutti i lavoratori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.