Negozi aperti per il giorno della Liberazione
Raggiunto l'accordo con le parti sociali per il weekend festivo: negozi del centro e piccole realtà potranno restare aperti sia sabato 25 che domenica 26 aprile. La grande distribuzione invece dovrà scegliere
Ha avuto esito positivo l’incontro tra amministrazione comunale e rappresentanti dei commercianti e dei lavoratori del commercio varesini sulla possibilità di individuare ulteriori giornate festive di apertura per i negozi, rispetto a quelle già previste dalla normativa regionale.
Le parti sociali sono infatti giunte a un accordo che tiene conto della situazione di mercato, anche e soprattutto per il commercio in grave crisi, approvando un provvedimento eccezionale che coinvolge sia la piccola sia la grande distribuzione.
Con questi risultati pratici: apertura possibile, anche se facoltativa, sia il 25 che il 26 aprile per gli esercizi commerciali del centro storico e quelli con superficie inferiore a 250 metri quadrati con sede nel territorio cittadino.
Apertura facoltativa solo sabato 25 oppure solo domenica 26 aprile per la grande distribuzione, che dovrà quindi scegliere per l’una o per l’altra data. Nelle altre domeniche di apertura straordinaria (10 maggio, 14 giugno, 11 ottobre, 25 ottobre) potranno rimanere aperti anche i punti vendita della grande distribuzione.
«Il risultato è frutto di un confronto aperto e ragionato fra le parti che, grazie a reciproche rinunce, ha potuto concretizzarsi in una decisione comune al di là dei particolarismi» ha commentato Ascom Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.