Pasqua a colori: al Centro commerciale Belforte vince la solidarietà
Oltre 950 i disegni consegnati dalle scuole varesine, che hanno permesso di donare 1900 euro al progetto "Il Ponte del sorriso"
Si è concluso con un successo straordinario il concorso "Una Pasqua a colori", organizzato dal Centro Commerciale Belforte in collaborazione con le scuole varesine e con il Comitato Tutela Bambino in Ospedale.
Sabato scorso, 11 aprile, tantissimi bambini hanno partecipato alla cerimonia di premiazione (nella foto), curiosi di vedere se il proprio disegno aveva convinto la giuria. Ben 950 i disegni raccolti nell’apposito stand del Centro commerciale tutti esposti presso la galleria del centro (dove si potranno ammirare ancora per qualche giorno).
Ogni disegno consegnato ha permesso al Centro commerciale Belforte di donare 2 euro all’Associazione Comitato Tutela Bambino in Ospedale: è stato quindi consegnato nelle mani della responsabile dell’associazione, Emanuela Crivellaro, un assegno di 1.900,00 euro per sostenere il progetto "Il Ponte del sorriso" . Alla premiazione del concorso – che proprio per le sue finalità educative e di solidarietà ha ottenuto il patrocinio del Comune di Varese – ha partecipato l’Assessore ai Servizi Educativi e Pari Opportunità professoressa Patrizia Tomassini.
I premi sono stati consegnati ai cinque disegni delle tre categorie (scuole materne, elementari e medie) che maggiormente hanno colpito la giuria in termini di creatività, messaggio e fantasia.
Per le scuole materne ha vinto il primo premio (consistente in un bauletto ricco di materiale didattico) la piccola Sara Gilardi, della Scuola materna di Besozzo, Sezione Coccinelle.
Il primo premio per la sezione elementari, se lo è aggiudicato Sejle Begic, della Quinta A della scuola Mazzini di Varese, che ha fatto vincere alla sua scuola un buono acquisto da 250 euro per materiale didattico. Al secondo posto il disegno di Simone Tiziani, della Terza A della scuola "E. Medea" di Varese, che ha fatto vincere al suo istituto un buono acquisto da 125 per materiale didattico.
Passando ai ragazzini della scuola media, il primo premio è stato assegnato al disegno di Monica Rossi che frequenta la Prima A della Scuola media di Cunardo (cui è andato il buono da 250,00 euro, sempre per materiale didattico per la sua scuola), mentre il secondo premio (buono da 125 euro) è andato ad Alessandro Parnigoni della Prima B dell’Istituto comprensivo Don Milani di Bisuschio.
Infine il pc completo in palio per la scuola che ha partecipato con il maggior numero di disegni, è andato alla scuola elementare Cesare Battisti di Malnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.