Progresso e Solidarietà si presenta, Simonelli ci riprova per un terzo mandato
Al via anche a Fagnano la competizione elettorale, la lista di centrosinistra propone tanti giovani da un lato e la continuità con l'esperienza dell'amministrazione Rossi dall'altro
Con le clezioni che si avvicinano, c’è movimento anche in quel di Fagnano Olona. Fra le liste che si contenderanno i voti dei cittadini ai primi di giugno c’è Progresso e Solidarietà, orientata a centrosinistra ed "erede spirituale" dell’uscente amministrazione Rossi. La lista, che senza simboli di partito accoglie esponenti della società civile e persone provenienti da PD, Rifondazione, Socialisti, è stata presentata ieri, domenica 5 aprile: punta sui giovani come componente essenziale, con molti volti nuovi sotto i trent’anni (metà dei venti candidati), ma quanto al candidato sindaco si affida alla lunga esperienza di Federico Simonelli, 64 anni, già primo cittadino per due mandati prima di Rossi. Candidata a vicesindaco è la 29enne Maria Chiara Gadda (foto), ingegnere, impegnata con il gruppo delle Giovani Democratiche. Fra i candidati della lista spiccano anche nomi dell’attuale giunta Rossi, fra cui gli assessori Rosalia Chendi e Roberto Raccanelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.