Una Casa per l’Artigianato
Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2009 della Mostra dell’Artigianato Artistico Varesino, che quest’anno avrà come tema la “casa”
Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2009 della Mostra dell’Artigianato Artistico Varesino, che quest’anno avrà come tema la “casa”: il grande pubblico potrà così apprezzare le opere degli artigiani artisti varesini capaci di rendere più accoglienti, eleganti e funzionali le nostre abitazioni. La rassegna – organizzata da Promovarese e promossa da Camera di Commercio con il supporto di Provincia, Comune di Varese, Associazione Artigiani, Cna, Acai e Fondo per l’Ambiente Italiano – avrà come titolo “I_Stanze di Creatività” e si terrà nel fine settimana dal 22 al 25 ottobre, ancora una volta nella splendida cornice del Centro Congressi “Ville Ponti”.
Secondo quella che è ormai diventata la formula classica della manifestazione ogni operatore potrà esporre gratuitamente un oggetto ispirato a una delle tematiche che costituiranno il filo conduttore dell’evento. Ogni artigiano è, insomma, invitato ad approfondire un “aspetto emozionale” specifico legato all’ambiente casa e diverso per ogni categoria merceologica (convivio, luce, calore, protezione…).
Gli artigiani artisti che aderiranno – nel 2008 furono 57, per una rassegna che richiamò 4.300 visitatori – saranno inoltre chiamati alla realizzazione di un’installazione collettiva. Lo scopo sarà quello di ricreare ambienti arredati, restituendo per un weekend alla loro destinazione originaria gli spazi delle Ville Ponti.
L’adesione è gratuita e la scheda per l’iscrizione è pubblicata sul sito della Camera di Commercio all’indirizzo www.art-art.it. Sarà poi cura della Segreteria Organizzativa della Mostra (Tel. 0331/777472 – e-mail: info@metamusa.it) contattare direttamente tutti quegli artigiani artisti che manifesteranno il proprio interesse a partecipare all’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.