A Bob Morse la cittadinanza onoraria di Varese
Il prossimo 25 maggio il grande campione della Ignis sarà in città per ricevere l'onoreficenza dalle mani del sindaco Fontana
Ci penserà il sindaco Attilio Fontana il 25 maggio prossimo, un lunedì, a colmare una lacuna rimasta aperta per troppo tempo. Quel giorno infatti Bob Morse riceverà a Palazzo Estense la cittadinanza onoraria di Varese, un atto davvero doveroso verso un uomo e un atleta che ha permesso – insieme ai suoi compagni di allora – di far diventare sempre più grande e conosciuto il nome della nostra città e della sua squadra di pallacanestro.
Quattro scudetti, tre Coppe dei Campioni, alcuni altri trofei, migliaia di palloni infilati nei canestri di tutta Europa: questa è la storia di Morse, giunto alla Ignis di Nikolic nell’estate del ’72 a sostituire l’amatissimo Raga (che rimase come "straniero di coppa") e rimasto anche nell’epoca MobilGirgi ed Emerson.
Morse ora è un apprezzato professore universitario che insegna italiano, non ha più quella chioma bionda che ammaliò anche la parte femminile del tifo varesino ma ha conservato l’amore per la sua città adottiva tanto da palpitare per la ritrovata Serie A della Cimberio. Qui Bob ha conservato una lunga lista di amici oltre naturalmente tanto affetto da parte degli appassionati di basket: quando a inizio anno è rimbalzata la notizia che il campione americano era stato ricoverato per un serio problema di salute, tutta Masnago ha intonato il suo nome a squarciagola. Come avverrà il prossimo 25 maggio, questa volta a palazzo comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.