Bambini prmeiati per il concorso “A tavola c’è”
A fare gli onori di casa, davanti a una folta platea di bambini, c’era l’assessore Bruno Specchiarelli
Si è concluso questa mattina con la premiazione degli elaborati dei bambini delle scuole per infanzia ed elementari il progetto “A tavola c’è”, edizione 2008-2009, iniziativa promossa da alcuni anni dall’assessorato all’Agricoltura e gestione faunistica della Provincia di Varese in collaborazione con Usp e le associazioni di categoria del mondo agricolo.
A fare gli onori di casa, davanti a una folta platea di bambini, c’era l’Assessore Bruno Specchiarelli: «La presenza dei bambini rende ancor più bella Villa Recalcati e sono contento che questa iniziativa, più passano gli anni più cresce in termini di numeri e partecipazione delle scuole. Stiamo parlando di un progetto che ha coinvolto, oltre ai nostri giovanissimi studenti, anche le associazioni di categoria del mondo agricolo, che con il loro importante lavoro fanno della nostra provincia un territorio di eccellenze enogastronomiche. “A Tavola c’è” è un progetto in crescita e anche di questo ne sono contento, poiché significa che l’importante messaggio sulla corretta alimentazione viene colto dalle scuole e rilanciato dalle insegnanti».
Ecco le scuole premiate:
Infanzia “Borghi” di Varano Borghi e Primaria Mazzucchelli di Morazzone.
I premi Confagricoltura sono stati consegnati a Primaria Giovanni XXIII di Gornate Olona e Asilo infantile Pomini di Castellanza; il premio Ufficio scolastico provinciale è stato consegnato Asilo infanzia Pomini di Castellanza; i premi C.I.A. sono stati assegnati a Materna Lucchini di Porto Valtravaglia e Primaria Manzoni di Morosolo; i premi Coldiretti sono stati consegnati a Primaria Manzoni di Venegono Inferiore e Materna San Domenico di Malgesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.