Chiusa via Peschiera per infiltrazioni idriche
Il provvedimento preso dalla polizia locale. Traffico difficile. Strada chiusa fino a domenica sera: rinviati i lavori previsti in via Dalmazia
Ancora problemi in via Peschiera. La strada che costeggia l’Iper e che costituisce una delle vie d’accesso alla città provenendo dalla Svizzera è stata chiusa dalla poliza locale attorno alle 17 di oggi, 15 maggio. Il provvedimento è stato chiesto dalla ditta che sta operando i lavori per la realizzazione della tangenziale per conto della Provincia di Varese. Gli addetti ai lavori hanno notato delle infiltrazioni d’acqua piuttosto importanti e in via precauzionale si è optato per la chiusura. Sul posto dsono intervenute diverse unità dei vigili urbani di Varese e i geologi della provincia. Non si è trattato quindi di uno smottamento, come avvenuto lo scorso 30 aprile, fatto che mise in crisi la circolazione attorno al capoluogo; già nei primi minuti seguiti alla chiusura odierna della starada, comunque, è da registrare traffico intenso attorno alla zona. Il fatto, inaspettato, ha colto alla sprovvista diversi automobilisti. Il comune di Varese ha fatto sapere che la strada rimarrà chiusa almeno fino a domanica sera. Sempre da palazzo Estense questa mattina avevano informato della chiusura, ma per lavori programmati, delle vie Peschiera e Dalmazia nel corso del weekend. Via Dalmazia però non chiuderà: vista la situazione si è deciso di rinviare gli interventi su tale arteria per consentire la circolazione da e per San Fermo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.