Compie 100 anni nel monastero di clausura

Venerdì 29 maggio 2009 si celebra una messa speciale al convento delle romite del sacro Monte: quella per i cent'anni di Suor Maria Bernarda, di Castelveccana, in convento dal 1933

Per le suore la messa è “il pane quotidiano”. Per le suore romite del Sacro Monte, che hanno scelto di vivere la loro vita terrena in clausura, lo è ancora di più. Ma quella che si è celebrata alle 10 di  questa mattina, 29 maggio 2009, al monastero del Sacro Monte non è una messa “da tutti i giorni”: perchè celebra e festeggia i 100 anni di Suor Maria Bernarda, la più anziana ospite del convento.

Suor Maria Bernarda, nata a Castelveccana, è nel monastero delle suore romite dal 1933, cioè da ben 76 anni: ovviamente è in piena salute, legge tutti i giornali regolarmente e prega ogni giorno per le missioni, che godono quindi di un appoggio spirituale da parte della suora varesina da quasi ottant’anni.  La messa viene celebrata nella cappella della Trasfigurazione, quella ristrutturata nel 2007 e da allora accessibile anche agli esterni: ad essa parteciperanno anche i parenti della festeggiata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.