Da Aldo a Vittorio, i Colombo “vip” in provincia di Varese
Carrellata sui Colombo famosi della nostra provincia. ne abbiamo individuati una ventina. A voi lettori il compito di segnalare le nostre (probabili) mancanze
Trecentoquattordici pagine su PagineBianche.it, dieci nomi per pagina, 3136 risultati. Oltre 500 profili su Facebook. I Colombo in provincia di Varese sono un’infinità. Sul sito per individuare la diffusione dei cognomi in Italia (www.labo.it) in Lombardia e in particolare nel Varesotto c’è una macchia nera, segno evidente dell’enorme diffusione di questo cognome nel nostro territorio.
Proviamo a fare una rapida carrellata dei Colombo “famosi” della nostra provincia, certi di dimenticarne qualcuno (a voi il compito di segnalare le probabili mancanze all’indirizzo mail redazione@varesenews.it).
In cima impossibile non citare Antonio, direttore di Assolombarda e presidente di LeNord. Non manca la rappresentanza sindacale, con Ezio (segretario territoriale di Malpensa della Filt Cgil) e Umberto (segretario provinciale dei pensionati Cgil). Cinzia è consigliere comunale a Gallarate e rappresentante di Sinistra e Libertà, Aldo è rappresentante del Pdl in consiglio comunale a Varese, Beppe è candidato sindaco a Buguggiate; Guido, Claudia e Claudio fanno parte di quella che abbiamo simpaticamente ribattezzato la “giunta dei Colombo” di Somma Lombardo, rispettivamente sindaco, vicesindaco e assessore. Franco è il leader provinciale di Api, Amedeo è il presidente di Varese2008, la società che ha organizzato i Mondiali di Ciclismo dello scorso settembre. Lo sport non manca nel nostro lungo elenco: Dodo, vice allenatore dei Roosters campioni d’Italia nel 1999; Fabio e Federico, padre e figlio, il primo ex playmaker della MobilGirgi, il secondo promessa dell’hockey in Canada; Gabriele, ciclista vincitore della Milano-Sanremo nel 1996; Riccardo, terzino classe 1982 in forza al Torino. Non mancano le personalità in campo artistico: da Silvano, esperto d’arte e direttore dei musei civici di Varese per quasi 30 anni, fino a Chicco e Betty, anime dell’Arteatro di Cazzago Brabbia e dell’associazione Teatro dei Burattini di Varese. C’è poi Maria, la prima donna italiana a vincere la medaglia d’oro alle olimpiadi di matematica; Marco, esercente e titolare di uno dei salumifici più apprezzati della provincia; il regista Mauro; il giornalista Vittorio, comasco d’origine, ma ormai varesino onorario; i Maurizio, ben due, uno orafo e componente della giunta camerale della Camera di Commercio, l’altro autore di fumetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.