Diciottenni rapinatori ai Giardini
Il fatto avvenuto alle 17.30 nella struttura di via Copelli. Vittime tre ragazzini tra i sedici e i diciassette anni, che hanno però chiamato subito la volante. Un arresto e una denuncia il risultato delle indagini sul posto
Hanno da poco la maggiore età ma si danno già le arie da rapinatore i due giovani di 18 e 19 anni che sono stati fermati dalla Volante nel pomeriggio di sabato. L.A., varesino di 18 anni con precedenti di polizia per stupefacenti e porto abusivo di arma, e A.W., varesino di 19 anni già segnalato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, sono stati l’uno arrestato e l’altro denunciato a piede libero per avere rapinato tre ragazzini tra i 16 e i 17 anni nei Giardini Pubblici di Varese.
Il fatto è avvenuto alle 17.30: i due rapinatori appena maggioreni hanno minacciato il gruppetto di minorenni con un tubo di ferro lungo circa 70 centimetri, chiedendo loro la consegna dei soldi, che si sono poi rivelati essere giusto una decina di euro. Dopo la rapina, poi, hanno continuato come se niente fosse a rimanere nel bar. Le vittime, tre ragazzini tra i 16 e i 17 anni, hanno però chiamato subito la volante, permettendo ai poliziotti di fermare i protagonisti della rapina.
Le Volanti infatti sono arrivate in pochi minuti e i ragazzini sono riusciti a dare descrizioni molto precise, come la parziale verniciatura del tubo metallico che ha potuto far risalire all’ "arma del delitto". I due, che erano ancora in zona come se non avessero fatto nulla, hanno inizialmente tentato di negare le loro responsabilità, ma sono stati indicati dai rapinati agli agenti senza esitazione.Risultato: l’arresto per l’esecutore materiale della rapina, quello che ha brandito il tubo metallico minacciando le vittime, e denuncia a piede libero per il complice che faceva da palo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.