Dolmen, cromlech e luoghi di culto celtici
Prosegue fino al 31 maggio la mostra fotografica in via Volta. Un'iniziativa all'interno della manifestazione Insubria Terra d'Europa
I portici di via Volta si aprono al mistero della civiltà celtica. Una mostra fotografica che resterà disponibile fino alla fine del mese presenta una serie di luoghi del territorio insubrico.
"Lo spettatore, – si legge sul sito ufficiale – si potrà immergere nella suggestiva dimensione della sacralità celtica. Dolmen, cromlech, templi, complessi megalitici, luoghi di culto rimasti nascosti e di intensa suggestione emotiva, testimoniano di un fervido passato pur restando un patrimonio poco conosciuto e, dunque, senz’altro da scoprire.
Ogni immagine avrà una precisa ed esaustiva descrizione, in un’ottica scientifica rigorosa. Un viaggio nella cultura di un popolo che ne stimola un altro, parallelo e più intimo, nella storia individuale e collettiva".
La mostra è stata un’antepirma di tutta la manifestazione Insubria Terra d’Europa. Il festival, giunto alla terza edizione, si occupa di tradizioni, musica, economia e storia che riguardano l’Insubria.
Martedì sera al teatro Apollonio ci sarà Alan Stivell.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.