Gran colpo della Petra, la promozione è più vicina
Varese impegnata nel girone di playoff a Costamasnaga supera le rivali e va allo spareggio con Montebelluna per salire di categoria
Un po’ a sorpresa, certo con merito, la Petra Varese prosegue il suo cammino nei playoff della serie B1 femminile di basket. Dopo aver conquistato il quinto posto in stagione regolare e aver guadagnato il diritto di giocare il girone playoff lombardo, la squadra di Miglio vince il raggruppamento e ora sarà impegnata nello spareggio con Montebelluna.
Il ruolino di marcia delle biancoverdi sul campo neutro di Costamasnaga è stato di due vittorie e una sconfitta ma l’arrivo a tre con Canneto e Usmate unito a una miglior differenza punti premia le ragazze della presidente Linda Brautigam.
La Petra ha perso la partita d’esordio di due soli punti, 54-52 (Sechi 15) contro Usamte ma la netta vittoria su Canneto (65-53, Lovato 18) ha rimesso in corsa le varesine. Nella terza giornata, domenica, Catella e compagne hanno avuto la meglio su un Canegrate ormai fuori dai giochi, con Sechi ancora protagonista grazie ai suoi 22 punti. Tutto si è quindi deciso nel match tra Usmate e Canneto: queste ultime hanno tentato il colpaccio ma la vittoria di 9 punti è stata troppo risicata per ribaltare la differenza canestri. Tra le due litiganti quindi a festeggiare è stata Varese che ora attende la doppia gara con Montebelluna per il passaggio di categoria: antata in Veneto, ritorno a Masnago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.