Grandi adesioni Coppa dei Tre Laghi e partecipazione all’evento
La XVIII edizione della Coppa dei Tre Laghi e Varese Campo dei Fiori si “equipaggia” di novità
Grande risposta da parte degli appassionati del motore d’epoca per la XVIII edizione della Coppa dei Tre Laghi e Varese – Campo dei Fiori. Sono infatti molte le auto in gara: ben 150 rispetto alle 127 dello scorso anno con veri e propri “pezzi da museo”. L’auto più antica risale al 1914 fino ad arrivare ad automobili del 1975, guidate da piloti che provengono da tutto il territorio regionale, extra regionale e svizzero. La crescente richiesta di partecipazione alla storica gara ha creato una vera e propria lista d’attesa che, per l’occasione, verrà supervisionata dalla commissione tecnica di gara.
Importante anche la partecipazione del territorio: tante le iniziative che si collegano alla gara.
KitchenAid, Main Sponsor della manifestazione, lancia una proposta originale: un concorso unico per tutti i partecipanti alla gara, una competizione culinaria alla ricerca della ricetta che più rispecchi i valori della tradizione gastronomica italiana.
Prendono parte anche gli altri Main Sponsor della manifestazione, il Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, che dedica un premio alla territorialità dell’equipaggio e Habitare, che valorizza l’auto più originale.
Scende in “pista” anche La Prealpina, proponendo il “Premio Prealpina”, un concorso ideato in occasione della manifestazione che premia l’auto più antica che taglia il traguardo.
La Pro Loco di Varese premia la velocità delle auto in corsa su un tratto del percorso di gara, che va dal Campo dei Fiori al Sacro Monte e, infine, Villa Bernocchi che dedica un trofeo all’auto più elegante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.