
Impresa a Lodi degli alunni della scuola media ‘Vidoletti’ di Varese.
Sixto Noboa,
Federico Broggini,
Nicholas Gigi,
Stefano Zampini,
Alessandro Bittante e
Filippo Boni si sono aggiudicati il titolo regionale nei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera, categoria ‘cadetti’. Vincere in Lombardia è impresa ardua, è noto che la nostra regione è fra le più quotate in tutti gli sport, e nell’atletica leggera in particolare. Fatto sta che i sei ragazzi, guidati dai professori
Enrico Piazza e
Carlo Zanzi, si sono meritati la qualificazione alle finali nazionali, in programma a Rieti dal 24 al 28 maggio. Raggiante come, se non più dei ragazzi, il dirigente scolastico della ‘Vidoletti’, Antonio Antonellis. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo, ma davvero prestigiosa è stata la vittoria nella staffetta 4 x 100, con un 49”74 (elettrico) che è un tempo di livello nazionale. A Rieti andrà, sempre per la ‘Vidoletti’, anche Pierpaolo Riccio, nella categoria diversamente abili, che è stato preparato dalla professoressa Elisabetta Faroni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.