I segreti della fotografia digitale
Un corso in tre lezioni tenuto da Simone Raso, il fotografo che racconta con le immagini le partite della Cimberio su VareseNews
Si terrà allo studio "Opificio 42" di via Uberti 42 a Varese il corso per scoprire i segreti della fotografia digitale tenuto da Simone Raso, colui che ogni domenica racconta con i suoi scatti le partite della Cimberio su VareseNews (nella foto un bel ritratto di Marco Passera).
Tanti gli aspetti che verranno toccati durante le tre lezioni tenute da Simone; si inizierà con le spiegazioni relative ai nuovi termini introdotti con l’avvento del digitale per poi passare all’uso delle modalità di scatto, al modo di utilizzare nel modo migliore l’istogramma e per scoprire i segreti dell’esposizione. E ancora parlerà dell’uso dell’autofocus e di come realizzare una post produzione e un’archiviazione all’altezza, con qualche utile nozione di fotoritocco. Infine verrano presentati e commentati alcuni scatti di Raso realizzati in condizioni particolari, in modo da comprendere le tecniche di cui si è parlato e da capire come si mettono in pratica sul campo.
Il corso come detto è articolato in tre lezioni di un’ora e mezzo ciascuna, ha un costo di 75 euro e si terrà i prossimi 6, 7 e 11 maggio. Per informazioni e iscrizioni si può contattare l’indirizzo email info@simoneraso.com o il numero di telefono
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.