Oblatore: «I simboli di partito nascondono la carenza di idee»
Dura risposta del sindaco uscente Pierluigi Oblatore sostenuto dal Centro Democratico che sottolinea come “i tentativi di attribuirmi una paternità politica rasentano il ridicolo”
riceviamo e pubblichiamo
Con riferimento alle notizie comparse in questi giorni su diversi organi di informazione tengo a sottolineare che i tentativi di attribuirmi una paternità politica, ormai, rasentano il ridicolo: è chiaro a tutti i Venegonesi che il Centro Democratico, da sempre, è la sintesi di una pluralità di posizioni politiche moderate della quale i Sindaci, oggi come ieri, sono i principali garanti.
La vicenda di Carlo Montaperto, consigliere uscente del Centro Democratico, ne è un limpido esempio: il suo percorso politico, da Alleanza Nazionale fino all’attuale approdo alla Lega, è avvenuto nel clima di reciproco rispetto che da sempre caratterizza i rapporti all’interno del nostro gruppo e valorizza l’adesione al programma amministrativo; quel rispetto, per le scelte politiche personali, che non si è notato in questi anni negli interventi del gruppo di Cremona Franco e Paola Stanchina.
Piuttosto, osservo con preoccupazione la presenza massiccia di responsabili provinciali che parlano e decidono in nome e per conto della lista di Cremona Franco: è forse il preludio di una sudditanza a logiche partitiche sovracomunali estranee alla nostra Comunità Venegonese?
In realtà temo che l’utilizzo così forzato e rimarcato dei simboli di partito serva a Franco Cremona e Paola Stanchina a nascondere la loro carenza di idee e obiettivi per il governo del nostro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.