Una mostrra sugli spaccatori di pietra del Madagascar
Presentato il reportage fotografico realizzato da Alfredo Macchi, promosso dall’associazione Kairos e che verrà inaugurata sabato 23 maggio alle 17 a Villa Recalcati
E’ stata presentata la mostra fotografica sugli “Spaccatori di pietra del Madagascar”, reportage fotografico realizzato da Alfredo Macchi, promosso dall’associazione Kairos e che verrà inaugurata sabato 23 maggio alle 17 a Villa Recalcati.
«Si tratta di un’iniziativa umanitaria che merita l’attenzione della Provincia di Varese – ha dichiarato Cristina Bertuletti, presidente della Commissione Politiche Sociali –. Il lavoro di sostegno portato avanti in questi anni dall’associazione Kairos è davvero encomiabile».
Alla presentazione erano anche presenti Roberto Lombardi e Raffaella Berto di Kairos: «La nostra realtà è nata da un gruppo di donne straniere. Abbiamo già realizzato una serie di progetti in Argentina e ora, in seguito a un viaggio in Madagascar, abbiamo attivato un altro “fronte” umanitario dopo aver scoperto questo villaggio dove donne e bambini spaccano pietre poi utilizzate come materiale di costruzione con strumenti rudimentali e in condizioni disumane. Dal 2008 a oggi abbiamo realizzato alcuni pozzi e stiamo lavorando per fornire un dispensario medico. Grazie alla sensibilità e alla professionalità di Alfredo Macchi siamo riusuciti a far conoscere nel mondo questa realtà. La mostra è già stata esposta a Roma e ha ottenuto riconoscimenti importanti anche negli Stati Uniti».
La mostra verrà inaugurata sabato 23 maggio alle ore 17 a Villa Recalcati, verrà anche proiettato un filmato e rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 6 giugno.
														
								
													
							
													
						
						
												
            
            
					TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  






 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.