Varese ritrova il Settimo Torinese sulla sua strada
Domenica la gara di andata per i playoff di serie C Elite. La squadra di Borghetti e Tallarino ritrova i piemontesi, quarti al termine della regular season
Ricomincia domenica prossima, 31 maggio, la rincorsa del Rugby Varese alla promozione in Serie B. I biancorossi, diretti in panchina da Alessandro Borghetti e Massimo Tallarino, sono giunti secondi nella stagione regolare di "C Elite", staccati di un solo punto dall’Alessandria che ha già così staccato il biglietto per la categoria superiore.
Il Varese invece sarà costretto a tentare la risalita passando dai playoff che scattano con la semifinale del 31: di fronte ai biancorossi ci saranno i piemontesi del Settimo Torinese, giunti quarti nel girone. I due precedenti stagionali hanno sorriso ai "leoni di Giubiano" che si sono imposti in entrambe le occasioni pur senza dominare: 34-17 al Levi, 21-20 in Piemonte.
La gara di andata si disputerà sul campo del Settimo, in via Cascina Nuova, a partire dalle 15,30. La partita sarà arbitrata dal signor Cusano di Vicenza. Il ritorno si giocherà invece domenica 7 sul campo di Giubiano. La federazione ha inoltre stabilito che le finali promozione si giocheranno nelle due domeniche successive, il 14 e il 21 giugno.
Varese e Settimo si sono già trovate di fronte in un playoff per la promozione in Serie B: era proprio il 21 di giugno del 2004 e le due squadre giocarono sul neutro di Piacenza. A prevalere fu proprio il Varese con il punteggio di 18-14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.