«Villa Inzoli, non sono state rispettate le procedure»
La lettera scritta al sindaco e vicesindaco dagli ambientalisti in merito al taglio di diverse piante nel parco a “verde privato” della prestigiosa villa cittadina
Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata da Legambiente Tradate al sindaco Stefano Candiani e all’assessore all’ecologia Vito Pipolo in merito alla questione di Villa InzoliCon la presente Legambiente Tradate intende denunciare i tagli di numerose piante di alto fusto avvenuti nel corso dell’intero mese di Aprile presso la proprietà di Villa Inzoli.
Secondo gli scriventi tali alberi fanno parte di un terreno definito nel vigente PRG come area verde privato con possibilità di edificazione per la quale viene richiesta l’ICI.
Essendo quindi tale ambito dichiarato ‘verde privato’ esso rientra nelle norme di tutela del verde privato emanate dall’Amministrazione di Tradate (regolamento del verde).
Legambiente Tradate ritiene che non siano state rispettate per nulla tutte le procedure relative emanate a tutela del patrimonio verde cittadino e invita l’Amministrazione a verificare quanto esposto e a procedere in merito.
Si richiede anche di verificare, nel caso si accertassero delle irregolarità, come mai gli organi competenti per il controllo non abbiano fermato i lavori di taglio durati per circa un mese pur essendo a conoscenza degli stessi vista la presenza durante i lavori dei vigili urbani e in considerazione anche delle nostre segnalazioni all’ufficio tecnico.
Restiamo in attesa di una vostra risposta in merito e porgiamo distinti saluti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.