Abusi su minori, arrestato ex poliziotto
In manette un pensionato di 54 anni. L'accusa: abusi sessuali in cambio di denaro, vittime due minori di 13 anni. L'indagine è cominciata dalle rivelazioni di un minorenne alla madre. L'arresto confermato dal gip del tribunale
Abusi sessuali in cambio di denaro, vittime due minori di 13 anni. Queste le accuse formulate dal sostituto procuratore Politi e confermate dal gip del tribunale di Varese Giuseppe Battarino che ha spiccato l’ordine di arresto nei confronti di un ex poliziotto in pensione di 54 anni.
L’indagine è cominciata dalle rivelazioni di un minorenne alla madre. Secondo il racconto fatto alla donna l’ex poliziotto arrestato avrebbe aperto le porte della sua abitazione al ragazzino e dopo avergli mostrato alcuni filmati pornografici gli avrebbe chiesto di praticare atti sessuali di varia natura.
Più tardi poi il ragazzino ha ricevuto anche una lettera, immediatamente recuperata dai genitori e inviata alla Procura di Varese, in cui l’indagato manifestava apertamente i suoi sentimenti nei suoi confronti e lo invitava a tornare da lui. Le indagini della Squadra Mobile hanno portato subito all’identificazione del 54enne, incastrato per altro dall’esame della calligrafia della lettera d"amore" in possesso della Polizia.
A quel punto il racconto del ragazzino ha completato il quadro. Secondo quanto dichiarato alla Polizia le attenzioni e gli atti sessuali subiti dal ragazzino sono cominciati nella primavera del 2007, quando ancora aveva meno di 14 anni, in seguito si sarebbe rifiutato di proseguire la relazione sessuale. L’uomo – sempre secondo il racconto – avrebbe dato al 14enne diversi regali e alcune somme di denaro.
Viste le prove raccolte è scattata immediatamente la perquisizione, e verificando il telefono cellulare in possesso dell’uomo sono stati ritrovati alcuni messaggi dello stesso tenore della lettera. Pare che da questi la Polizia abbia riscontrato anche “gelosia nei confronti del fatto che il ragazzino frequentasse propri coetanei”.
Ma la vicenda non era finita. Un’altro ragazzino è risultato coinvolto. Il nome della nuova vittima è emerso dai racconti del 14enne ed è stato rintracciato dalla Squadra Mobile. Anche in quest’altro caso l’accusa è di atti sessuali indotti e compiuti dall’indagato. Il ragazzino aveva appena 13 anni quando è entrato in contatto con l’uomo. I due si erano conosciuti in seguito ad un contatto familiare, dopo un’offerta di aiutarlo a fare i compiti, e gli abusi sarebbero cominciati nell’autunno del 2007.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.