Creativa, buffa, divertente: è la Notte Bianca dei bambini
Spettacoli, laboratori, giochi, pony e palloncini: sabato 27 giugno occasioni a non finire per i più piccini
Spettacoli teatrali e fiabe, laboratori creativi e giochi gonfiabili, animatori e minicavalli. C’è davvero un’occasione di divertimento per tutti nel programma che la Notte Bianca con l’Abruzzo riserva ai bambini e alle famiglie, cui sarà dedicata l’area verde e tranquilla di Villa Mirabello, sede dei Musei civici cittadini.
La Notte Bianca dei bambini si aprirà attorno alle 16 e proseguirà fino alle 22.
Per chi ama fiabe e racconti, la Piccola Compagnia Instabile propone "Il Gatto con gli stivali", spettacolo teatrale interattivo della durata di circa 70 minuti. Lo spettacolo, ispirato alla favola di Charles Perrault è l’occasione per far vivere attivamente ai piccoli spettatori/attori, non solo la favola, ma anche l’esperienza teatrale, inserita all’interno di appositi giochi. Lo spettacolo è consigliato per tutti i bambini di età compresa fra i 5 e i 10 anni. Tre le repliche con inizio della prima alle 16.30 e termine della terza alle 21.00 circa.
Due i laboratori allestiti a Villa Mirabello: "Alberi in fantasia", laboratorio di creatività artistica a cura dell’Associazione Muse & Musei che attraverso l’utilizzo dei colori e la lavorazione della carta darà ai bambini la possibilità di cimentarsi con il loro lato artistico (dalle 16 alle 22) , e un laboratorio di inglese creativo proposto da British Institutes, che darà modo di provare un modo semplice e coinvolgente per insegnare ai più piccoli la lingua inglese attraverso giochi e divertimento (dalle 16 alle 19).
Sempre a Villa Mirabello sarà a disposizione dei bambini un grande scivolo gonfiabile in cui saltare e rotolare (a cura di Aspem) e tanti bellissimi pony, accompagnati da istruttori professionisti, per un "battesimo della sella" offerto dalla Scuderia Scerée.
Per tutta la durata della festa, nello spazio bimbi l’Associazione "L’Isola che non c’era" allieterà i più piccoli con il Truccabimbi e tanti palloncini dalle più svariate forme.
Giochi e animazione anche in viale Aguggiari, con Marco Caccianiga e le animatrici del babyparking Arcoiris.
E per i bambini meno fortunati che per motivi di salute non potranno essere a Villa Mirabello, la Notte Bianca va in trasferta all’Ospedale del Ponte, dove dalle 14,30 alle 17,30 si svolgerà "Fiori Magici" , un programma di attività ludiche, spettacoli e animazione con tanti simpatici clown organizzato dal Comitato Tutela Bambino in Ospedale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.