Due medaglie d’argento per la Versus
Ai campionati Nord Italia di combattimento interstile la società del maestro Colombo sale sul podio grazie ad Alessandro Sala e Marco Crespi
Ottima prestazione del team Versus, l’accademia di arti marziali impegnata attiva nella nostra provincia, nei Campionati Nord Italia di combattimento armato interstile svoltisi di recente a Seveso. Gli allievi del maestro Guido Colombo hanno conquistato due medaglie d’argento, permettendo così alla Versus di essere l’unico club con più di un atleta sul podio.
I protagonisti di quest’impresa sono stati l’istruttore Alessandro Sala, assistente del maestro Colombo, e l’allievo VI° Livello Marco Crespi. A compliementarsi con i propri atleti è stato lo stesso direttore tecnico Colombo: «È un risultato che ripaga noi ma soprattutto i ragazzi di tanti sacrifici e di tanta dedizione riservata a queste splendide discipline, spesso ingiustamente snobbate nel nostro paese. In particolare questi due atleti hanno compiuto tutto il loro percorso marziale presso di noi. Erano alla loro seconda gara ed hanno battuto atleti molto più esperti, dimostrando, ed è quello che più conta, di avere ancora grandi margini di miglioramento».
La mente è infatti già rivolta verso i prossimi impegni e in questo caso si tratterebbe di un oro bordato di tricolore. Il prossimo, naturale appuntamento è infatti con i campionati italiani assoluti, dei quali tuttavia non si conoscono ancora data e luogo. Si sta valutando proprio in questi giorni se tenerli a fine giugno o spostare il tutto al prossimo autunno.
«A prescindere dalla data – conclude Colombo – siamo però certi che i nostri portacolori daranno il 100% e che, a prescindere dal piazzamento finale, sapranno farsi onore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.