Incontro finale dell’iniziativa sull’energia degli edifici
Sabato 20 giugno a Palazzo Verbania, l’ultima giornata con gli studenti del corso di geometra, ospiti G. Ruggeri e D. De Simone
Si terrà sabato 20 giugno il convegno conclusivo dell’iniziativa che si è aperta lunedì 15 giugno, dal titolo “La certificazione energetica degli edifici”, in cui verranno presentati gli elaborati prodotti.
Si tratta di un learning week, della durata di 40 ore complessive, che ha coinvolto alcuni soggetti formativi e scolastici, tra cui Enaip (Varese), Isis (città di Luino-Carlo Volontè), e Anit (associazione nazionale per l’isolamento termico-Milano).
Destinatari dell’iniziativa, sono stati gli studenti del terzo e quarto anno del corso per geometri ad indirizzo ordinario e sperimentale, “progetto cinque”.
Interverranno all’incontro dell’ultima giornata G.Ruggeri, ingegnere e ricercatore di fisica tecnica ambientale, presso il dipartimento ambientale salute e sicurezza dell’università di Varese e docente presso la facoltà di architettura del Politecnico di Milano, e D.De Simone, responsabile area pianificazione energetica di “Cestec”.
L’incontro si terrà a Palazzo Verbania, di via Dante, a Luino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.