Il Varesotto da scoprire a piedi e in bicicletta: “Va in giro, il film” arriva da voi. La prima serata a Luino

Giovedì 2 marzo a Palazzo Verbania la prima proiezione gratuita del film "Va in giro" nato dal tour di VareseNews che ha percorso oltre 600 chilometri tra sentieri e piste ciclabili della provincia di Varese

Va in giro film

Prende il via da Luino la nuova tappa del progetto “Va in giro” che nel 2022 ci ha portati a percorrere in tre settimane oltre 600 chilometri a piedi e in bicicletta nella nostra bella provincia,  a contatto con la natura, l’arte e la bellezza del nostro territorio.

Con la prima parte del tour “Va in giro” abbiamo raccolto immagini ed emozioni indimenticabili che abbiamo voluto condividere con tutti voi realizzando un film che – dopo la prima a Varese con circa 300 persone – a partire dal mese di marzo sarà proiettato gratuitamente in diverse località del Varesotto.

«”Va in giro, il film”  è la restituzione di un’esperienza vera ed intensa – spiega Marco Giovannelli, direttore di VareseNews e protagonista di alcune tappe del tour –  Abbiamo camminato e pedalato sulle montagne e nelle zone pianeggianti. Abbiamo scoperto piste ciclabili e sentieri stando quasi sempre a contatto con l’acqua che è caratteristica fondante della nostra vita ma anche del nostro territorio. Abbiamo visitato beni Unesco patrimonio dell’umanità, fatto tappe del Sentiero Italia, il più lungo d’Europa con i suoi settemila chilometri. Abbiamo percorso la Via Francisca del Lucomagno dal lago Ceresio a Pavia. Ora torniamo in mezzo alle comunità e lo facciamo con lo stile che ci caratterizza, ascolto e confronto su un nuovo modo di guardare e scoprire la bellezza che ci circonda».

Il primo appuntamento per chi vorrà vedere il film è per giovedì 2 marzo alle 20,30 a Luino, a Palazzo Verbania, con la presenza del regista Marco Corso, di alcuni dei protagonisti del tour e del direttore di Varesenews Marco Giovannelli.

Per organizzare al meglio la serata vi preghiamo di prenotare il vostro posto compilando questo form – Clicca qui

Seguiranno proiezioni a Sesto Calende (il 16 marzo), a Bisuschio (il 30 marzo), a Castiglione Olona (il 13 aprile), a Castellanza (il 4 maggio), a Malnate (il 18 maggio), a Saronno (l’8 giugno) e a Legnano (il 22 giugno).

Ingresso gratuito

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.