Notte Bianca 2009: gli Angeli d’Oro per una notte magica
Le aziende orafe varesine realizzeranno un ciondolo in oro da acquistare durante la Notte Bianca del prossimo 27 giugno, il cui ricavato sarà dato in beneficenza anche per sostenere l’Accademia dell’immagine di L’Aquila
Il Consorzio Varese Orafi si prepara a dare il proprio contributo alla Notte Bianca 2009 attraverso un’iniziativa tutta d’oro: d’oro saranno infatti i ciondoli realizzati per la manifestazione e d’oro anche l’impegno delle aziende orafe che devolveranno il ricavato delle vendite a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.
In piena sintonia con il tema di quest’anno “La Notte Bianca con l’Abruzzo” e in una logica di continuità nel proprio legame con il territorio, le 15 imprese orafe che fanno parte del Consorzio Varese Orafi hanno deciso di offrire la propria abilità a una causa più che giusta e di creare per quest’occasione un piccolo ciondolo in oro che rappresenta un angelo seduto su uno “spicchio” di luna, su uno sfondo di madreperla bianca.
Il significato di questo piccolo oggetto è molteplice: da un lato l’angelo da sempre riporta il pensiero alla speranza e al senso di protezione che ciascuno di noi ricerca, un bisogno di assoluto che diventa tanto più forte per chi si ritrova improvvisamente senza certezze; dall’altro la luna riprende il tema della notte, una notte di gioia e di spensieratezza in cui il gesto di ciascuno può essere un aiuto concreto per chi proprio in una notte di freddo e paura ha perso quasi tutto; infine la madreperla che con il suo colore richiama il cielo della “notte bianca” che si terrà a Varese il 27 giugno prossimo.
La creazione del Consorzio Varese Orafi sarà in vendita presso il Salone Matrimoni di Palazzo Estense in Via Sacco e presso l’infopoint in Piazza Monte Grappa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.