Pronta la giunta, due esterni e tre sindaci
Navarro fu sindaco ai tempi della Dc, Chierichetti lo è stato a Castelseprio per la Lega Nord. Primo consiglio comunale il 29 giugno
Il lungo parto della nuova giunta di Fagnano Olona si è concluso. Dopo le polemiche da parte dell’opposizione dei giorni scorsi Marco Roncari, neo-sindaco di Pdl e Lega Nord, ha comunicato i nomi che insieme a lui, guideranno la città per i prossimi cinque anni. Tre ex-sindaci in giunta con lo stesso sindaco Roncari che tiene per sè le deleghe di affari generali, rapporti con la pro loco e i servizi demografici, Romano Chierichetti (già sindaco a Castelseprio per la Lega ed entrato in giunta da esterno) si occuperà dei servizi sociali, Carlo Moltrasi sarà assessore al bilancio mentre Amedeo Luca Vanetti sarà assessore allo sport, Donato Mauro (altro leghista) è stato nominato assessore alla cultura e alla pubblica istruzione mentre Giacomo Navarro si è aggiudicato l’assessorato a sicurezza, viabilità e ambiente, Giovanni Russo (altro esterno) si occuperà della delega all’urbanistica mentre il terzo sindaco della giunta (a Fagnano ai tempi della Dc) Rinaldo Zazzeroni andrà ad occuparsi di lavori pubblici. Il prossimo consiglio comunale, che si terrà al castello lunedì 29 giugno, si occuperà degli adempimenti formali, il giuramento del sindaco e la nomina dei consiglieri negli enti superiori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.