Cento chiamate per i vigili del fuoco
Tagli pianta tutta la notte e maxilavoro dei pompieri. Diverse le case danneggiate. Numerosi i tetti in eternit scoperchiati. Chiusa per un quarto d'ora la superstrada per Malpensa
Il centralino dei vigili del fuoco non ha smesso di suonare per tutta la notte e anche questa mattina, 25 luglio a causa del vento. Oltre 100 gli interventi tra la mezzanotte e la mattinata di oggi per tagli pianta, sgombero strade, comignoli pericolanti, tetti ( molti in eternit) scoperchiati e altri danni. Tutti causati dal forte vento che ha flagellato soprattutto il sud della provincia. Le zone più colpite sono Gallarate, Busto Arsizio, Cassano Magnago, Cardano al Campo e diversi altri paesi del sud della provincia. Numerose le squadre al lavoro.
«In molti si sono svegliati questa mattina e si sono accorti dei danni – spiegano dal comando dei vigili del fuoco di Varese – e hanno chiamato. Si tratta nella maggior parte dei casi di interventi di poco conto ma che ci tengono impegnati: non si segnalano infatti feriti».
«In molti si sono svegliati questa mattina e si sono accorti dei danni – spiegano dal comando dei vigili del fuoco di Varese – e hanno chiamato. Si tratta nella maggior parte dei casi di interventi di poco conto ma che ci tengono impegnati: non si segnalano infatti feriti».
I pompieri hanno dovuto lavorare l’intera giornata per evadere tutte le richieste d’aiuto.
Attorno alle 10.30, la superstrada per Malpensa è stata chiusa nei pressi dell’aeorporto a causa dell’intervento dei vigili del fuoco chiamati a tagliare una pianta che minacciava di cadere sulla carreggiata. La circolazione è ripresa in tempi brevi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.