Controlli dei carabinieri nel weekend

Grande attenzione dedicata al controllo della movida cittadina del capoluogo

Più di venti arresti e quasi cinque mila persone identificate. È il bilancio del lungo fine settimana per i Carabinieri del Comando Provinciale di Varese anche in vista del lungo periodo estivo. Sono stati predisposti numerosi controlli alla circolazione stradale, potenziati i dispositivi di sicurezza attraverso un massiccio impiego delle unità radiomobili del 112 e dei Comandi Stazione, fortemente capillarizzati su tutto il territorio della Provincia.
Massima attenzione è stata poi prestata al controllo della movida cittadina del capoluogo. A Varese le serate e le notti dei fine settimana sono monitorate dagli uomini della Compagnia di Varese, coadiuvati dalle unità cinofile dell’Arma e dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e dalla Stazione Mobile. Lavorando in stretta sinergia con i Reparti Speciali dell’Arma sono stati controllati numerosi esercizi pubblici, le principali arterie stradali ed i luoghi del divertimento. Sono stati controllati sei esercizi pubblici. Numerosi i controlli effettuati dalle pattuglie con l’ausilio dell’apparato etilometro, una decina i giovani trovati alla guida delle proprie autovetture sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Anche le contravvenzioni al Codice della Strada elevate a carico di automobilisti poco inclini al rispetto di segnaletica stradale in questo fine settimana hanno subito una sensibile impennata. L’attività di prevenzione e repressione su tutta la Provincia ha consentito di raggiungere positivi risultati: 4700 persone identificate e 2890 mezzi controllati, arrestate 21 persone mentre ben 102 sono state deferite in stato di libertà. Nel corso dei controlli e delle operazioni sono stati sequestrati 257 grammi di hashish, 15 piante di marijuana e numerose dosi di eroina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.