Da settembre riqualificazione di via Piave

Accolte le richieste di Ascom. Il progetto di riqualificazione prevede la realizzazione di "stalli" per il carico e scarico

Riqualificare via Piave, venendo incontro alle esigenze dei commercianti. La giunta comunale ha deliberato una serie di iniziative, su indicazione di Ascom, per rendere l’arteria più “comoda” da un lato e più accogliente dall’altra. I primi interventi sono stati presentati questa mattina dall’assessore alla Polizia locale Fabio D’Aula e dal direttore Ascom Roberto Tanzi.
“In via sperimentale verranno creati alcuni stalli per il carico e scarico merci nel tratto centrale, dal civico 5 al 15 – spiega l’assessore D’Aula -. Dovremo fare ulteriori sopralluoghi a settembre, per capire l’impatto sul traffico, alla ripresa delle scuole e con l’avanzamento del cantiere in viale Milano. La parte centrale, che risente meno del traffico dell’ingresso da via Magenta e poi in uscita su via Piave, dovrebbe consentire la sosta temporanea senza grandi problemi”
Il direttore Tanzi ha ringraziato l’amministrazione comunale “per le risposte agli operatori commerciali, anche con l’avvio del progetto del distretto urbano del commercio”. “Via Piave – ha precisato – necessita di una riqualificazione: la creazione degli stalli è solo un primo step. In base ai progetti dei gruppi di lavoro, sarà necessario migliorare l’arredo urbano con il posizionamento di fioriere sui marciapiedi, e la piantumazione del divisiorio tra corsia bus e traffico veicolare”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.